DIAMO AI VOSTRI PRODOTTI, SERVIZI O PROGETTI UN NUOVO SIGNIFICATO


Creiamo valore in Healthcare attraverso progetti ad alto impatto per le persone e le organizzazioni. Piccole o grandi gocce di un oceano blu che sono parte di un percorso di innovazione e progresso.


HEALTHABILITY È ANALISI, STRATEGIA, METODO, FORMAZIONE, RISULTATO.

Health Management | Organizational Development | Shared Value Creation


Il primo passo è creare sinergia, comprendere il contesto e mettere in atto metodologie che supportano l’innovazione con la ricerca, l’interpretazione e la considerazione degli insight più profondi e divergenti. Affianchiamo poi i nostri clienti in tutta la fase di Project Design ed Execution in un processo di miglioramento continuo e con un approccio agile. La nostra consulenza è fattiva, mirata ad individuare l’obiettivo da raggiungere e ad accompagnare il percorso fino alla concretizzazione del risultato. 

Anticipare i trend e comprendere i bisogni nascosti dei portatori di interesse è la nostra strada per la crescita e per estendere il terreno sul quale siamo abituati a giocare. Uscire dalla zona affollata e trovare spazio in zone libere e non ancora soddisfatte. Healthability aiuta le aziende ad andare oltre il prodotto ed il servizio, per offrire ai propri stakeholders soluzioni che abbiano un nuovo significato ed un forte impatto esperienziale ed emozionale nella vita delle persone.


Coniughiamo razionalità e pensiero creativo per soluzioni concrete e incisive

strategic design for innovation

RIUSCIAMO A METTERE A SISTEMA PROGETTI E PARTNERSHIP CHE POTENZIANO IL RISULTATO.

Pensate alla possibilità di progettare le strategie o la soluzione di problemi con una prospettiva diversa. Le nostre esperienze sinergiche offrono una visione a 360° sul mercato della salute e su tutti gli stakeholders, con la capacità di creare connessioni tra pubblico e privato per mettere a terra progetti mirati e conseguire i risultati desiderati. Abbiamo esperienze in entrambi i campi di gioco e conosciamo le regole per poter conciliare gli obiettivi e lavorare in squadra per raggiungere benefici comuni. Adottiamo le metodologie Agile come la Lean Startup per rendere i progetti, anche i più ambiziosi e di medio-lungo termine, sostenibili.

Rethinking a leading care


PATIENT ENGAGEMENT

SVILUPPIAMO PROGETTI PATIENT-CENTERED DALL’EMPOWERMENT ALLA OMNICANALITÀ.

Ci concentriamo sulla co-creation per coinvolgere il paziente, per definire l’accesso a prodotti e servizi o per mettere a disposizione strumenti di Health Literacy per una utile educazione del paziente. Per generare valore condiviso mettiamo in campo strumenti integrabili a più livelli. Dalla progettazione alla implementazione su piattaforme digitali, fino alla Business Analytics, siamo sempre al vostro fianco per ideare soluzioni che coinvolgono non solo i pazienti, ma anche gli attori che ne hanno cura.

Empowering the patient journey experience


lean marketing

adottare processi snelli per portare valore agli individui e alla comunità

Lanciare un nuovo prodotto e servizio o rivisitare l’offerta in termini di servitization. I nuovi modelli di vita e di consumo impongono un ripensamento della progettazione. È necessario tenere in considerazione una nuova serie di elementi, tra cui il vincolo della scarsità di risorse a disposizione, l’abilitazione che offrono le tecnologie digitali, una società in costante evoluzione e la relativa richiesta di sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Nella complessità, per ottenere più efficacia, la ricetta è semplificare un processo che può essere implementato in un contesto privatopubblico o no-profit

Less is more


HEALTH MANAGEMENT

un processo di trasformazione culturale e digitale per una sanità di valore.


Ripensare l’assistenza sanitaria andando oltre le singole patologie e gruppi di pazienti con bisogni affini raggiungendo modelli di prevenzione e di cura intorno alla persona. Superare la logica di organizzazione a silos, per tracciarne una basata sul percorso terapeutico nel suo complesso. Questi sono solo alcuni esempi, ma è sicuramente necessario ripensare strategie e processi, dalla presa in carico ospedale-territorio, fino alla gestione a domicilio. È, oggi più che mai, imperativo analizzare e gestire il cambiamento, partendo da nuovi paradigmi. Evidenziare le criticità, i benefici, i vincoli e gli strumenti il miglioramento continuo. Eliminare la routine e i rituali che soffocano l’innovazione, per infondere la cultura del cambiamento all’interno delle organizzazioni, al fine di lavorare per obiettivi sinergici. Incentivare l’educazione e il piacere dell’apprendimento come strumento di crescita ed arricchimento personale: una scintilla per la condivisione del sapere a favore della collettività.

Different ways to improve the Quality of Healthcare


DIGITAL ABILITATION FOR EVOLUTION

Creare una cultura digitale per supportare l’innovazione


Ideiamo e progettiamo soluzioni che abbracciano le potenzialità della tecnologia più innovativa. Consideriamo il digitale uno degli elementi più permeanti per il raggiungimento dell’efficienza, dell’innovazione e la valorizzazione di prodotti e servizi anche in direzione della servitization. Permette di abilitare nuovi modelli di business, nuove strategie e processi, senza dimenticare la connessione in chiave emergente con i propri stakeholders.

Lavoriamo insieme ai nostri partner alla definizione degli strumenti e delle modalità di utilizzo che sono più utili ed efficaci, per ogni specifica realtà ed obiettivo, disegnando la nuova architettura concettuale e tecnologica. Orchestriamo l’integrazione di piattaforme esistenti, con la consapevolezza che l’interazione tra l’organizzazione e i partner tecnologici esterni sia un costante accordo tra obiettivi e soluzioni.

Il nostro approccio è mirato alla creazione della cultura più fertile per l’integrazione tra essere umano e tecnologia, fusione necessaria per il potenziamento del risultato. Combiniamo metodologie di change management, digital transformation e agile execution per garantire un processo di innovazione e cambiamento solido e fluido.

The Executive Agile