Combiniamo analisi, rigore e creatività per definire strategie di successo.


Human resources and digital capabilities for transformations, applications and evolution.

I nostri laboratori sono pensati per esplodere le massime potenzialità della creatività e delle informazioni. Così sarà possibile disegnare il futuro e facilitare il processo di cambiamento verso nuovi scenari.

PROJECT DESIGN LAB

Con i nostri Project Design Labs, promuoviamo una visione sistemica, che mette al centro la ricerca di nuovi significati, sfruttando il pensiero laterale e divergente per uscire dagli schemi e disegnare idee e soluzioni innovative, digitali, cross-funzionali. Dopodiché convergiamo sull’ottimo per ottenere il massimo ritorno dagli investimenti effettuati, creare condizioni di innovazione continua o radicale, ed aggiungere raro valore ai progetti esecutivi di aziende e persone. Introduciamo l’applicazione del Design Thinking a vari livelli aziendali per promuovere l’adozione della metodologia nel problem solving, nell’innovazione di prodotti e servizi e in una logica di sviluppo della servitization. E’ interessante l’adozione dei laboratori anche in organizzazioni no profit, con pazienti e stakeholders, alla ricerca di soluzioni ampie e condivise.


PATIENT EXPERIENCE LAB

Progettiamo Patient Experience Labs, per rendere il settore della salute una storia avvincente e vicina ai pazienti, raccontata da e insieme a loro. Ci dedichiamo alla creazione di un luogo, a dimensione fisica e virtuale, dove lavorare con motivazione e costruire la giusta empatia con il paziente. La nostra sfida di fronte alla transizione al digitale nel settore della salute, è non perdere la relazione e la collaborazione tra le persone. Gli strumenti digitali possono aiutarci ad aprire nuovi orizzonti della medicina e delle strutture sanitarie, ma la capacità umana di integrare la tecnologia resta l’unica garanzia di completa efficacia nella gestione delle complessità.


change performing LAB

Abilitiamo processi di cambiamento e di crescita per aziende ed organizzazioni, integrando la nostra metodologia di Change Management D.A.R.E. con laboratori creativi, che rendano motivati e collaborativi gli abilitatori del processo. Agiamo su 3 ambiti: persona e squadra, processo di transizione e evoluzione. Iniziamo dalla consapevolezza di un individuo per creare una cultura comune e dare forza a progetti di cambiamento. Diamo forma a performance con persone e maschere che, attraverso il gioco e la condivisione, si sviluppano e sviluppano, per osmosi, i gruppi, le organizzazioni e la società, in un effetto farfalla, verso la piena consapevolezza che le cose possono cambiare. Partendo dal concetto umanistico di sensibilizzazione alla persona e non al ruolo o al caso medico, proponiamo esperienze teatrali anche su emozioni  stati d'animo, con percorsi ed esercizi che stimolino risonanze personali, accanto ad altri momenti focalizzati su presenza, reattività, ascolto, capacità di sintesi, versatilità, cooperazione creativa, sempre sul fil rouge della libera associazione d'idee che dimostra ad ognuno il proprio essere unico ed originale, se solo ci autorizziamo a giocare con la serietà di un bambino che si prende sul serio e non sul serioso.

Abilitiamo la crescita e lo sviluppo delle aziende. Rendiamo le loro idee chiare e perseguibili, le accompagniamo nella realizzazione dei loro progetti, verificandone i risultati e il miglioramento continuo.